News

Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro 2024

Il nostro poster della Giornata Mondiale della Sicurezza e Salute sul Lavoro di quest’anno è dedicato al rapporto tra Preposto e Lavoratore. Un rapporto che, prima ancora che gerarchico, dovrebbe tendere ad essere umano, personale. L’obiettivo della riduzione degli infortuni…

Informativa 03-24 – Attestato di merito dall’INL

Attestato di merito al Datore di Lavoro virtuoso: lo rilascia l’INL se, chiusa un’ispezione in materia di lavoro legislazione sociale, compresa la sicurezza sul lavoro, non siano emerse violazioni o irregolarità. L’attestato prevede l’iscrizione nella “lista di conformità INL”, online…

Informativa 02-24 – La riunione periodica di salute e sicurezza

La riunione periodica sulla salute e sicurezza sul lavoro, tipicamente organizzata nei primi due mesi dell’anno, è un momento cruciale per valutare gli eventi dell’anno precedente e pianificare le attività preventive. I partecipanti includono il Datore di Lavoro, il Responsabile…

Tecniche per auditing: ISO 19011:2018 e ISO 17021-1:2015

Percorso Sicurezza srl, in collaborazione con DNV, organizza il percorso formativo “Tecniche per auditing: ISO 19011:2018 e ISO 17021-1:2015 – Modulo 1 AICQ SICEV”. Solo grazie a questa collaborazione ti è possibile: Descrizione: Diventa Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione. Perché…

CONVEGNO ESG: Strumento di competitività – II Edizione

Comprendere e abbracciare pienamente i principi ESG non è solo una questione di conformità normativa, ma un passo cruciale per garantire la sostenibilità e la competitività dell’impresa. L’integrazione dei criteri ESG nei processi decisionali aziendali può portare a un migliore…

Convegno Batterie al Litio a Porcia

Grazie alla richiesta del Sindaco di Porcia, Marco Sartini, il prossimo 22.02.2024 dalle ore 20.00 presso l’Auditorium Diemoz di Porcia (PN), Percorso Sicurezza organizza un Convegno dedicato alla cittadinanza pordenonese per la conoscenza della tecnologia delle batterie agli ioni di…

Informativa 01-24 – Safety Training Academy

Uno spazio complessivo di 700 mq, di cui 400 mq coperti, UNICO in Italia dove poter testare, in varie ambientazioni, le principali attività lavorative routinarie come l’utilizzo di attrezzature quali carrelli sollevatori, piattaforme di lavoro elevabili, gru su autocarro, lavori…