Progetto Sociale – “PIU’ SICURI GIOCANDO”

Insegnare la sicurezza ai più piccoli è possibile. Se lo si fa con il gioco è meglio

In Percorso Sicurezza rilanciamo lo spirito di attenzione alla diffusione della cultura della sicurezza e, questa volta, coinvolgiamo i più piccoli ed i loro genitori.

Con Nuova Basket Isonzo, società cestistica sostenuta e sponsorizzata da noi, organizziamo una giornata completamente dedicata a insegnare a bambine/i -ragazze/i tra i 5 ed i 14 anni, i principi prevenzionistici antincendio e di primo soccorso in contesti casalinghi e di convivialità sociale.

23 APRILE dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 presso lo spazio parrocchiale di P.zza SS. Martiri 15 a San Canzian d’Isonzo (GO)

Dalle 10 alle 12 gli istruttori antincendio coinvolgeranno, con il gioco, i ragazzi nelle tematiche antincendio: come nasce un incendio, materiali e situazioni pericolosi, riconoscimento dei dispositivi antincendio, chi è il Vigile del Fuoco e prova pratica di spegnimento di un vero incendio.

Dalle 14 alle 16 gli istruttori sanitari coinvolgeranno i ragazzi, sempre utilizzando il gioco, nelle tematiche di primo soccorso: riconoscimento delle situazioni pericolose, la cassetta di primo soccorso – cosa contiene e come usare i suoi contenuti, il defibrillatore, chi chiamare per aiutarci.

La partecipazione è, ovviamente, gratuita per un massimo di 30 partecipanti. Alla fine, per chi sarà stato bravo verrà rilasciato uno speciale attestato di “buon aiuto soccorritore”.

Perché le persone fanno sempre la differenza e, in questo caso, puntiamo anche ai giovanissimi!!

Prenotazioni su www.nbibasket.it 

scarica la locandina