Lo scorso 12.10, nel corso di “Barcolana 56”, ci siamo uniti ad Anywave, team velico che sosteniamo da tempo, ad organizzare un’uscita in barca con alcuni ragazzi e rappresentanti dell’Associazione Voi come Noi di Monfalcone che segue ragazzi con autismo. E’ stata una mattinata ricca di emozioni, sorrisi e tanta curiosità da parte dei ragazzi che hanno trovato sensazione di pace e rilassatezza da questa esperienza in barca baciata dal sole.
Percorso Sicurezza SB è fra le società fondatrici del progetto della Banca del Tempo Sociale della provincia di Gorizia, ideata da I Bambini delle Fate, che coinvolge proprio l’Associazione Voi come Noi di Monfalcone.
Percorso Sicurezza SB è sponsor e supporter del team velistico Anywave ed Anywave Junior con cui svolge periodicamente attività di sensibilizzazione degli equipaggi su tematiche di sicurezza e promozione della salute. Non solo, vi sono diversi progetti anche di riduzione di impatti ambientali con la partecipazione al progetto RECO, con la redazione di un vero e proprio decalogo per la salvaguardia del mare in tutte le attività svolte dagli equipaggi dalla pulizia, alle manutenzioni, dalla gestione delle cambuse alla raccolta di inquinanti in mare. In seguito, sono state posizionate 5 boe marine in 5 diversi punti della marina di Sistiana – Porto Piccolo per la raccolta delle microplastiche in acqua.