Parte il percorso sportivo Carpe Diem Baskin: ognuno può andare a canestro

Percorso Sicurezza da subito al fianco del progetto NBI

Non solo supportiamo NBI Nuova Basket Isonzo nel campionato di basket Serie D Maschile. Finalmente parte il progetto Carpe Diem Baskin Pieris e Percorso Sicurezza è Main Sponsor per dare il nostro apporto a questo fantastico progetto sportivo. Il baskin è l’unica vera disciplina sportiva che annulla completamente ogni forma di disabilità rendendo l’inclusività un valore reale sportivo e sociale.

Basket + Inclusione = BASKIN dove le persone con disabilità, ognuno con le proprie capacità (fisica o mentale), senza alcuna discriminazione (di età, genere, ecc.) giocano assieme ad altre persone normodotate, nella stessa squadra e nella stessa partita. Apposite regole sono studiate affinché ogni ruolo sia necessario per condurre la squadra alla vittoria.

Carpe Diem sarà l’unica compagine sportiva della provincia di Gorizia che parteciperà al campionato regionale da marzo 2022 allenandosi al PalaMarson di Turriaco (GO). Ad oggi le squadre regionali sono 6 e noi di Percorso Sicurezza, contiamo di coinvolgere il territorio ed altre società a supportare questa disciplina e, nello specifico, la nostra squadra.

Ed il messaggio non è passato inosservato perché, fin dall’inizio, la squadra sarà accompagnata anche da Boato International SpA di Monfalcone che fa parte delle aziende del nostro Network lavorativo.

Per tutte le Società che volessero aggiungersi al sostegno di questo progetto sportivo solidale può contattarci per condividerne le modalità.

Ascolta il contributo di:

Leo Turrini (giornalista sky fra i massimi esperti del mondo Ferrari) https://www.youtube.com/watch?v=FUfww-4lvf4

Edi Orioli (campione di motociclismo, vincitore di 4 Parigi-Dakar e Rally Faraoni) https://www.youtube.com/watch?v=YKYHvvu2VU0